Coppa Primavela: bene Vinny Vecchio, sesto assoluto

Peccato per un UFD nella prima regata del secondo giorno, sarebbe stato un terzo posto, altrimenti Vinny “outstanding” Vecchio avrebbe sfiorato il podio, ma purtroppo non è con i “se” che si fanno le classifiche. Di ottimo il più giovane dei nostri Atleti, classe 2010, si porta a casa due primi posti, nella terza e nella sesta prova, e un sesto posto, a un solo punto dalla medaglia di legno. Campo difficile come per i più grandi, con inversioni di corrente che almeno in un caso hanno penalizzato il portacolori del Varazze Club Nautico, ma alla fine una bella soddisfazione comunque, considerati i 74 partenti. Nella Coppa del Presidente, riservata ai timonieri classe 2008, Checco Tartarini non ha trovato un buon feeling con il campo di regata nelle otto regate portate a termine.

A completare la partecipazione varazzina alla fase destinata ai più piccoli la presenza di Giovanni Olivieri, che si è selezionato per il Meeting delle Scuole Vela. Invitato dalla FIV Giovanni e gli altri giovanissimi partecipanti sono stati impegnati in attività di gioco sport sugli Optimist, sulle tavole a vela e sui kiteboard, sotto la guida di cinque istruttori federali e del Consigliere Federale Ignazio Pipitone.

La prestazione di Vinny ha consentito a Enrico Saccucci, head coach degli Optimist del nostro Circolo dal 2013, di chiudere con il sorriso la sua esperienza varazzina. Enrico ha infatti deciso di seguire altre strade e i suoi Atleti, i genitori, i Soci e ovviamente il Consiglio Direttivo del VCN gli augurano Buon Vento per il suo futuro!